PREVENZIONE E QUALITÀ DI VITA IN FARMACIA/PARAFARMACIA

Nata dalla conoscenza dei ricercatori del CNR di Bologna, fatpharmacy® è l’unica analisi lipidomica di membrana cellulare eseguita secondo protocollo scientifico e con tecnologia robotica avanzata disponibile nel canale Farmacia. Viene eseguita presso il Laboratorio di Lipidomica di Lipinutragen autorizzato ASL (Aut. San. PG 263274 DEL 08/11/2012) partendo dalla selezione del globulo rosso maturo, reporter ottimale della situazione di salute molecolare dell’organismo con una vita media di 4 mesi.

Grazie all’analisi fatpharmacy, il Farmacista riesce a:

  • Avere una fotografia dello stato di salute molecolare del proprio Cliente;
  • Evidenziare gli indicatori molecolari di tipo lipidico, fondamentali al funzionamento di specifiche funzioni cellulari;
  • Fornire un’integrazione personalizzata, su base nutrizionale e nutraceutica, intervenendo in maniera specifica sul bisogno del Cliente;
  • Condurre una strategia personalizzata che punti al riequilibrio e mantenimento dell’equilibrio nell’ottica di prevenzione e/o recupero della qualità di vita del Cliente.

IL RISULTATO fatpharmacy:

Il risultato dell’analisi lipidomica fatpharmacy è costituto da:

  • tabella di 6 indicatori molecolari della membrana cellulare, ciascuno caratterizzato da una specifica funzione cellulare;
  • cluster: nutrizionale e metabolico; rappresentano l’influenza di alimentazione e/o metabolismo nella condizione riscontrata.

Tale documentazione (in formato pdf non modificabile) viene inviata al Farmacista referente, che ha a disposizione la consulenza molecolare da parte dell’esperto di lipidomica Lipinutragen per la lettura e discussione del risultato dell’analisi fatpharmacy.

Insieme al documentazione sopra descritta (tabella degli indicatori molecolari e cluster) Lipinutragen fornisce al Farmacista, direttamente sulla piattaforma fatpharmacy, suggerimenti nutraceutici e di carrello della spesa altamente personalizzati sul profilo lipidomico del Cliente.

LA PIATTAFORMA fatpharmacy:

Alla sottoscrizione dell’accordo di collaborazione con Lipinutragen, la Farmacia aderente riceve l’accesso alla piattaforma www.fatpharmacy.it, attraverso cui può gestire in maniera veloce e facile il servizio di analisi lipidomica.

Per l’utilizzo è necessaria la connessione Internet.

Aderisci al progetto di prevenzione con l’analisi fatpharmacy
e diventa una Farmacia / Parafarmacia specializzata in lipidomica!

Per maggiori informazioni sul progetto fatpharmacy:
>>> vai a questo link